Non Socio
Ha studiato filosofia e musicologia a Roma, King's College, London. Allievo
di Carolyn Abbate (musicologia) e P. Adams Sitney (cinema) alla Princeton
University (USA). Attualmente Assistant Professor di Musicologia alla
Columbia University di New York, in precedenza membro della Society of
Fellows in the Humanities, sempre alla Columbia University. Si occupa di
rapporti tra musica e racconto nel cinema, di estetica e drammaturgia musicale, e di psicologia della percezione (musicale e non).
Ha pubblicato:
- Beginning Credits and Beyond: Music and the Cinematic Imagination, «ECHO» (rivista on-line www.humnet.ucla.edu/echo/archives) e, in versione rivista, nel numero inaugurale della nuova rivista «AAA/TAC» edita da Giovanni Morelli
- Film, Music, and the Redemption of the Mundane, in Bad Music, Washburne-Darno, London, Routledge, 2004
Scrive regolarmente per "Il Saggiatore Musicale" e "Il Giornale della Musica." Sta scrivendo un libro dal titolo Where's the Music Coming From? Studies in the Aesthetics of Film Music.
Eventi collegati
12/03/2004 - Il Melodramma (Relatore)
Libri e documenti collegati
Melodramma, mélo, melologo: lettura de "Il Disprezzo" di Jean-Luc Godard (Autore)
Il melodramma (Autore)