Si annuncia che è stato pubblicato il Bando della IV Edizione (2015) del Premio “Opera Critica”, con scadenza 31 gennaio 2015. La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 30 maggio 2015 al termine del Colloquio di Santarcangelo.
Il Bando e la Scheda di partecipazione sono scaricabili sulla Home page del sito o nella sezione Premi, con tutte le informazioni necessarie per chi voglia concorrere.
Si ricorda che l'autore dell’opera, inedita, non deve aver superato i 35 anni di età, dunque possono partecipare tutti coloro che sono nati a partire dal 1° gennaio 1979.
I Soci sono invitati a diffonderlo e segnalarlo a studiosi che ritenessero qualificati e interessati a inviare un loro lavoro.
Il Premio (€ 3.000,00 + pubblicazione in e-book nelle Collane Malatestiane, Pacini Editore) viene assegnato all’autore di uno studio monografico inedito in lingua italiana, di taglio comparatistico o inter artes, che presenti particolari qualità analitiche e metodologiche e costituisca un contributo originale nel campo degli studi di Letteratura o di Teatro e Arti dello spettacolo.
La Giuria dell’Edizione 2015 è composta da Paolo Amalfitano (Presidente), Silvia Carandini, Alberto Castoldi, Adriana Guarnieri, Sergio Perosa, José Sasportes, Sergio Zatti.
News del 01/12/2014